L'Attestato di Prestazione Energetica (A.P.E.) è aggiornato alle nuove "Linee guida nazionali per la certificazione energetica degli edifici (Decreto 26 giugno 2015)" che sostituiscono il D.M. 26 giugno 2009, in attuazione alla Legge 90/2013)
Quali sono gli immobili per cui non è necessario redigere l’APE? Ecco tutti i casi di esclusione previsti dal DM linee guida nuovo APE...
Con smappee è possibile anche monitorare la produzione di energia elettrica derivante da un impianto fotovoltaico.
Dichiarazione di Rispondenza e Conformità, rispettivamente chiamate anche Di.Ri. e Di.Co. Forse ti starai trovando di fronte a questi nomi per la prima volta perchè stai vendendo la tua casa, la stai affittando, la stai ristrutturando o semplicemente perchè ti sono stati richiesti questi certificati e tu non sapevi nemmeno della loro esistenza. Nessun problema. In questo articolo ti spiego cosa sono, perchè servono e quando, chi li può produrre e quali sono i prezzi.
ABB propone l’inverter fotovoltaico con accumulo integrato REACT 3.6-4.6-TL, che permette di aumentare l’autoconsumo e l’auto-sufficienza energetica.
Il sistema di storage ESS di Samsung SDI (Energy Storage System) è una innovativa soluzione per le applicazioni residenziali, nelle quali si vuole sfruttare al massimo la produzione di energia gratuita fornita dall’impianto fotovoltaico.
Il sistema,inoltre, fornisce energia durante i periodi di interruzioni di fornitura. Solar edge è attualmente l'unico sistema compatibile con la batteria Tesla da 7 kWh. Il sistema prevede incluso anche il monitoraggio!